Il Torneo Open di Tennis Città di Acquapendente si appresta a superare lo “striscione finale”. Questa sera, giovedì 4 aprile, alle ore 19.00 sul campo 1 in terra battuta si contenderanno il titolo femminile la 4.2 Sabrina Brugiotti e la 4.1 Michela Sacchi.
Finale completamente a sorpresa in quanto le due contendenti sono accomunate dall’aver ottenuto risultati imprevisti in semifinale. Nella parte alta del tabellone la Brugiotti supera facilmente (6-2/6-2) l’accreditassima e quotata 3.5 Sofia Porcella. Mentre la Sacchi fatica maggiormente (4-6/7-6/6-2) ma si impone su un’altro “pezzo da novanta” come la 3.5 Bianca Ioana Danciu.
Alle ore 20 sul campo due la finalissima maschile tra i 3.3 Riccardo Vegni e Riccardo De Rossi. Il primo nella parte alta del tabellone rispetta le previsioni della vigilia superando il 3.4 Arturo Umena. Che dopo aver perso per 6-2 il primo set e sotto di 3-0 nel secondo si ritira per infortunio. Percorso leggermente più faticoso per De Rossi contro il 3.3 Emanuele Coppa. Vinto facilmente il primo (6-0) fatica (7-5) nel secondo.